Nessuna sorpresa al Forum: +43 per Pordenone sulla Goriziana

Il team di Marco Spangaro non lascia alcuna speranza alla cenerentola del campionato.

Pronostico puntualmente rispettato, per la Winner Plus Sistema Pordenone: la corazzata di Marco Spangaro si impone sulla cenerentola US Goriziana per 87 – 44, nell’ambito di una partita che ha avuto ben poco da dire.

I volonterosi isontini hanno retto per un quarto di gioco, chiudendo sotto 20 – 12 il primo periodo: Ballandini e Romagnoli siglano canestri che danno speranze al team di Glessi, ma dall’altra parte sono subito Truccolo e Muner a mettere le cose in chiaro. La Winner Plus ha chili, centimetri ed esperienza per mettere a dura prova il team ospite, che nella seconda frazione sprofonda a meno venti, fra le triple di Truccolo e la fisicità di Gomirato. Dal 20 – 12, il punteggio passa sul 42 – 22 a metà partita.

Si può dire che ogni discorso sia già chiuso a questo punto, visto che nella ripresa la musica non cambia: Spangaro dà spazio anche ai giovani della panchina che solitamente giocano di meno, mentre le giocate di Cossaro (15, top scorer dei suoi) servono a poco. Il vantaggio dei pordenonesi tocca le ventotto lunghezze quando suona la sirena del trentesimo minuto, mentre nell’ultimo periodo Pordenone non si ferma.

La Goriziana ci prova, ma invano: troppo fisica la squadra di Spangaro, che di fronte al proprio pubblico non cede di un millimetro e anche nell’ultima frazione gioca al meglio, andando oltre i quaranta punti di scarto e chiudendo sul risultato di 87 – 44.


SISTEMA PORDENONE – US GORIZIANA   87 – 44

Winner Plus Sistema Pordenone: Galli D. ne, Girardo 13, Gelormini, Gomirato 7, De Rosa 9, Pin Dal Pos 9, Deiuri 2, Marzano 8, Truccolo 24, Nora 4, Piovesana 3, Muner 7. All Spangaro
US Goriziana: Salkovic Zikovic, Regolin 3, Romagnoli 9, Soprani, Dilena, Parise 1, Luvisutti, Tomadini F. ne, Ballandini 12, Cossaro 15, Cecotti 4. All. Glessi

Parziali: 20-12; 42-22; 63-35
Arbitri: Balducci e Colussi