Devil Medizza da Catanzaro a Palermo

Il pivot cresciuto nella Servolana Trieste ha cambiato casacca e porterà il suo contributo di punti e rimbalzi alla causa palermitana.

Devil Medizza al tiro libero.

Ancora “viaggi” italici per il pivot triestino Devil Medizza (198 cm): il pivot classe 1990 cresciuto nella Servolana Trieste e lanciato proprio dai triestini in prima squadra e poi nei campionati nazionali, saluta la Serie B di Catanzaro per proseguire la sua carriera ancor più lontano da casa.

Sarà ancora Sud per Medizza, che ha transato il contratto e si è accordato con l’Aquila Palermo, team che in questa stagione si era già avvalso delle prestazioni di due regionali come Michele Venturelli e David Paunovic: entrambi, poi, hanno lasciato il sodalizio siculo per andare uno a Oderzo (C Gold Veneto) e l’altro a Desio (Serie B).

Tutto questo ha originato un vuoto nella rosa di Palermo, che ha deciso di rinforzarsi nel pitturato proprio con Devil Medizza, lungo dalle ottime doti di agonismo e combattività nei pressi del ferro. In questa stagione con Catanzaro, Medizza stava assicurando 11.1 punti e 11 rimbalzi ad incontro, con il 54.2% da due ed il 33.3% ai liberi: mancino, dotato di ottima mano nei pressi del ferro, può marcare diversi tipi di giocatore ed è una sicurezza per quel che riguarda punti e rimbalzi. Ora, Palermo ha un perno in più a centro area e potrà affidarsi proprio alle doti di Devil Medizza, che ha già cominciato a dare il suo contributo da un paio di incontri.