Finalmente in campo: Oderzo Basket in trasferta a Montebelluna

Dopo la sosta forzata del turno precedente, Venturelli e compagni saranno impegnati domenica sul campo della Montelvini per allungare la striscia vincente.

Il rinvio del match contro Bassano ha regalato ai biancorossi una proficua settimana di allenamenti prima del match che vedrà la squadra di Steffé scendere in campo domenica al PalaFrassetto di Montebelluna.

Agli ordini degli arbitri D’Avanzo e Occhiuzzi, i biancorossi tenteranno di proseguire il buon momento di forma per puntare alla quinta vittoria consecutiva, dopo il blitz a Udine che ha regalato due punti preziosi contro la formazione di Andrea Paderni.
Non sarà un match facile, anzi, contro i ragazzi di coach Rebellato che vorranno tornare al successo dopo tre stop di fila, con Bassano e Jadran a domicilio e, settimana scorsa, in quel di Corno di Rosazzo.

In palio ci saranno punti importanti per entrambe le compagini, per la Montelvini utili ad alimentare l’obiettivo salvezza e allontanarsi dal penultimo posto in classifica, in coabitazione con il Latte Blanc Udine; per gli ospiti, una vittoria certificherebbe i progressi e sarebbe un ulteriore tassello nella rincorsa al miglior piazzamento verso i playoff, con un occhio al risultato del big match tra Jadran e Corno di Rosazzo.
La classifica, infatti, vede Mestre capolista (44), seguita da Falconstar Monfalcone e Corno di Rosazzo (36), poi lo Jadran Trieste (30) e a seguire l’Oderzo a quota 28.

Matteo Gambarotto inquadra così il derby: “Arriviamo a giocare questa partita dopo una settimana di allenamenti al completo, la prima dall’inizio dell’anno. Valesin e Ibarra hanno recuperato dai rispettivi infortuni ma nel frattempo anche Montebelluna ha recuperato tutti gli effettivi. Sarà una partita complessa perché i nostri avversari hanno un gioco molto atipico con tanti giocatori capaci di giocare 1vs1 fronte a canestro. Se saremo capaci a sfruttare il nostro maggior tonnellaggio e la difesa dell’1vs1 avremo buone possibilità di imporci”.