Cordenons non perdona: alla “Favorita” è vittoria biancoverde

Damjanovic lancia la squadra di Beretta, poi trascinata in attacco da un Simone Pivetta molto produttivo.

Altro colpaccio dell’Intermek Cordenons, che in questa stagione non vuole davvero smettere di stupire i propri tifosi: 58 – 70 il risultato alla “Favorita”, la casa della Vis Spilimbergo che alla vigilia del match aveva tutti i favori del pronostico.

Ed invece è andata diversamente, con i bianconeri che si sono resi protagonisti di una prestazione da ricordare: senza Frusi e Luis, coach Beretta perde parte della sua pericolosità offensiva perimetrale, ma non si perde di certo d’animo. Fin dall’inizio sono Bardini e Passudetti, sponda Vis, a vibrare fendenti perimetrali: Damjanovic e Pezzutti, però, rispondono per le rime e in questa maniera le due squadre pervengono al pareggio a quota 16. Nella seconda frazione, invece, l’Intermek mostra tutto il suo valore: Damjanovic non molla di un centimetro e garantisce un rendimento altissimo a coach Beretta. Il play/guardia biancoverde si trascina dietro tutta la squadra, contagiando i compagni di squadra con l’entusiasmo: ne viene fuori un parziale di 10 – 27 che praticamente chiude la partita, perchè Pezzutti e Pivetta segnano in abbondanza e portano sul +17 gli ospiti all’intervallo lungo.

Nella ripresa, niente di nuovo a livello di equilibri: la squadra di Musiello prova a colpire, ma il solo Passudetti non è sufficiente, perchè anche Bagnarol non riuscirà ad andare in doppia cifra. Cordenons incassa bene e attacca meglio, Pivetta è il punto di riferimento in attacco: il 2000 di Beretta è infallibile e porta i suoi compagni sul 42 – 61 al 30’. Nell’ultimo periodo, ordinaria amministrazione per l’Intermek, che riesce a controllare il punteggio e ad incamerare un referto rosa piuttosto soddisfacente ed importante.

SPILIMBERGO – CORDENONS   58 – 70

Vis Spilimbergo: Bardini 6, Fabris 5, De Simon 9, Favaretto, Paradiso 2, Passudetti 14, Bagnarol 9, Del Col 3, Gaspardo 5, Bianchini 5. All. Musiello
3S Intermek Cordenons: Damjanovic 13, Pezzutti 9, Mezzarobba 4, Casara 3, Costanzo 7, Corazza 6, Marella 5, Camaj 2, Basaldella, Pivetta 21. All. Beretta

Parziali: 16-16; 26-43; 42-61
Arbitri: Lunardelli e Sellan