Portogruaro ancora in corsa per i playoff, Roraigrande non ce la fa in Veneto

I "canarini" di Paolo Freschi rimangono in partita fino all'ultimo periodo, poi l'infortunio di Dal Moro fa calare il buio sul match: Alberto Faorlin, per i veneti, top scorer.

Continua a confidare nei playoff la Pallacanestro Portogruaro: il team veneto, di fronte al proprio pubblico, sconfigge una Roraigrande in grossa crisi con il punteggio di 85 – 74.

Una partita dove i ragazzi di Chiesurin partono immediatamente con il piede giusto: Marcon dà il primo allungo ai locali, che riescono a difendere in maniera egregia ed a limitare l’attacco di Paolo Freschi, che sostanzialmente si regge in piedi solo grazie alle doti balistiche di Dal Moro. Nella seconda frazione, però, i pordenonesi sono bravi a rientrare nel punteggio: l’attacco migliora, l’americano Lawson si fa sentire ed è ispirato, ed ecco che al fianco di Dal Moro c’è un altro terminale offensivo credibile, tanto che la NordCaravan accorcia nettamente le distanze e si porta ad una sola incollatura da Portogruaro, al suono della sirena del ventesimo.

Nella ripresa, grande “botta e risposta” fra le due squadre: Dal Moro ed Alessio Freschi sono i più in palla per la compagine pordenonese, ma dall’altra parte Portogruaro non ha intenzione di mollare la presa. Faorlin (21 punti, top scorer dei suoi) è in gran forma e mette in difficoltà la difesa di Paolo Freschi, che non riesce a fermare il giocatore veneto: insieme a Bolcato e Marcon, Faorlin trascina Portogruaro nel rimanere avanti, tanto che al 30’ siamo sul 60 – 57. Nell’ultimo periodo, il black out per Roraigrande arriva quando Dal Moro si infortuna e deve uscire dal campo: senza il suo bomber, la NordCaravan sprofonda e presta il fianco alle iniziative di Faorlin, Navarra e Mulato, che siglano i canestri dell’allungo definitivo fino all’85 – 74 conclusivo.

PORTOGRUARO – RORAIGRANDE   85 – 74

Pallacanestro Portogruaro: Moro 4, Fantuz 2, Baruzzo 9, Brunoro 5, Bolcato 12, Marcon 15, Candussi, Faorlin 21, Navarra 9, Cais 2, Mulato 6, Pauldetto. All. Chiesurin
NordCaravan Roraigrande: Freschi A. 14, Colombaro, Dal Moro 15, Rodaro 1, Tonon 5, Palamin, Lawson 10, Miglioranza 2, Massarotti 9, Pajer, Virgili 10, Begiqi 8. All. Freschi P.

Parziali: 20-13; 39-38; 60-57
Arbitri: Giuliano e Allegretto