Cussignacco si veste da “corsara”: Treviso superata 56 – 59

Dopo la vittoria di due settimane fa a Montecchio, La PLC si ripete espugnando il campo della Nuova Pallacanestro Treviso con il punteggio di 56-59.

Cussignacco impegnata sul campo della Pallacanestro Treviso.

In palio punti salvezza importanti a Treviso, dove Cussignacco approccia bene la partita, rispondendo subito all’intensità delle padroni di casa con altrettanta grinta e buone soluzioni offensive, chiudendo il primo quarto avanti di 4 lunghezze (11-15). L’intensità e le percentuali basse da entrambe le parti caratterizzano anche il secondo quarto. Cussignacco tenta un mini allungo con i canestri di Salomoni (6) e Toniutti (13 alla fine per lei), ma Treviso risponde immediatamente riuscendo a chiudere avanti il secondo periodo di un punto (27-26).

L’equilibrio regna sovrano anche nella terza frazione e sono i canestri di Mio (8 e buon rientro dall’infortunio per lei) a tenere a galla la PLC  in un quarto dove Cussignacco fatica tantissimo in attacco, ma rimane in partita grazie agli errori dalla lunetta di Treviso, che non approfitta del bonus a suo favore già dopo un paio di minuti. Si va all’ultima pausa ancora in parità sul 41-41. Partita ancora equilibrata nei primi 4’ dell’ultimo quarto, ma è un parziale ospite di 8-2 (bomba di quargnal per il 53-47 a 4 minuti dalla fine) a portare avanti Cussignacco e a costringere la panchina di Treviso ad un time out. Le padroni di casa non mollano e con un grande contro parziale di 9-3 impattano sul 56 pari a 50’’ dalla fine.  Esposito (11 punti e 21 di valutazione per lei) è glaciale dalla lunetta e riporta avanti Cussignacco con 11’’ da giocare. Treviso ha l’opportunità di pareggiare ma sbaglia entrambi i liberi e basta un 1 su 2 di Quargnal (10) a 4’’ dalla fine a fissare il punteggio sul 56-59 e a regalare a Cussignacco una preziosissima vittoria esterna, la seconda consecutiva.

Prossimo appuntamento a Cussignacco sabato 24 dove alla Zardini arriverà l’Interclub Muggia.

 

NUOVA PALL.TREVISO-CUSSIGNACCO   56 – 59

PLC Cussignacco: Toniutti 13, Mizzau M., Beltrame 2, Lestani 4, Lazzaro 2, Quargnal 10, Salomoni 6, Mio 8, Poletto, Stefanini 2, Esposito 12

Parziali: 11-15; 27-26; 41-41