La Pontoni non si fa sorprendere: Riese perde alla Polifunzionale

Colli (25 punti), insieme a Kavgic, Scutiero e Tonetti, chiude in doppia cifra: la Pontoni esulta nuovamente.

Vendetta, tremenda vendetta: la Pontoni Falconstar Monfalcone riesce a togliersi una bella soddisfazione, superando in casa il The Team Riese, squadra che all’andata aveva beffato proprio i biancorossi in terra veneta.

Alla Polifunzionale di Monfalcone va in onda un confronto piacevole, dove i biancorossi di Tomasi tengono a riposo Schina per un problema alla schiena: i punti di riferimento del The Team sono chiari e uno di questi è Carlesso (9/11 da due, 4/6 ai liberi, 12 rimbalzi, 7 falli subiti), che ingaggia un duello di altissimo livello con Colli (8/13 dal campo, 9/10 in lunetta, 7 rimbalzi, 5 falli subiti), che ritrova il compagno di reparto Kavgic, rientrato dopo essere diventato papà. Le percentuali sono altissime, Riese segna ben 28 punti nel solo primo quarto, andando avanti di un’incollatura: la difesa, però, migliora già dal secondo periodo in poi, mentre l’attacco gira alla grande per i biancorossi, che oltre a Colli hanno anche Skerbec e Scutiero come terminali più che credibili.

Riese subisce ben 51 punti nei primi due quarti: il basket ad alti ritmi sembra confezionato su misura per la Falconstar, che non accenna a diminuire il proprio “mood” balistico. All’intervallo lungo siamo sul +8 per i padroni di casa, poi nella ripresa si prosegue su una falsariga molto simile ai primi venti minuti: Monfalcone a condurre e Riese ad inseguire, sempre con un Carlesso molto presente, supportato da Buratto (6/11 al tiro, 3/4 ai liberi). La Falconstar, però, non molla e continua a condurre, anzi ottiene un margine in doppia cifra quando suona la sirena di fine terzo periodo: 70 – 57, poi l’ultima frazione vede il collettivo di Gigi Tomasi gestire benissimo il vantaggio accumulato fino a quel punto. Colli e compagni non mollano, il tecnico monfalconese riesce a girare tutti gli uomini a disposizione, mentre dall’altra parte coach Camazzola non riesce a trovare l’alchimia per agganciare i padroni di casa: finisce 88 – 71 per una Pontoni che continua nel suo campionato di ottimo livello.


FALCONSTAR MONFALCONE – RIESE   88 – 71

Pontoni Falconstar Monfalcone: Tossut 8, Scutiero 13, Colli 25, Skerbec 16, Bonetta 5, Tonetti 10, Rorato, Soncin, Kavgic 9, Cossaro 2, Zuccolotto, Cestaro. All. Tomasi
The Team Riese Pio X: Artuso 6, Civiero 5, Buratto 15, Bevilacqua 8, Carlesso 22, D’Incà, Bizzotto, Cappelletto 12, Annibale, Marini 3, Lazzarotto, Rigon. All. Camazzola

Parziali: 27-28; 51-43; 70-57
Arbitri: Occhiuzzi e Corrias