Il Breg non lascia scampo al Basket4Trieste

Il parziale di 6 - 29 nel primo periodo annulla qualsiasi velleità dei biancorossi di Riccardo Coppola.

Il Breg sbanca l’Allianz Dome nel match contro il Basket 4 Trieste di coach Sirio Ciacchi grazie a un inizio gara devastante, in cui i biancorossi di casa hanno subito senza riuscire a reagire la squadra ospite. Non è bastata la tribuna gremita dai supporter biancorossi per provare a contrastare la superiorità della capolista e gli applausi del team di casa ai loro tifosi a fine gara è testimonianza del gran feeling tra prima squadra e sostenitori.

Il parziale di 6-29 del primo quarto dice tutto in una gara in cui poi il B4T ha risposto d’orgoglio nei restanti trenta minuti, ma il divario era già troppo ampio. Gran prova solida di squadra per il team di Jurić, che si dimostra ancora una volta da categoria superiore e chiuderà la partita con ben sei uomini in doppia cifra e Alberto Grimaldi top scorer a quota 18.

In casa biancorossa da rimarcare comunque la presenza in panchina a onor di firma degli infortunati Marchesan e Pizziga, le cui assenze sono state sicuramente pesanti. Il B4T dopo l’intervallo lungo arriva anche al meno sedici, ma il coach di Dolina corre ai ripari con i titolari mantenendo poi il vantaggio sempre sui venti punti.

Da segnalare per il Basket 4 Trieste l’ottima prova di Luca Sauro sotto canestro, con 20 punti 8/12 al tiro e otto rimbalzi, innesto di spessore in questo finale di regular season. Ennesima vittoria per l’imbattuta corazzata del campionato Breg che ha dimostrato per l’ennesima volta la superiorità nel campionato di Serie D. Per il B4T pur sconfitto manca solo la matematica per i playoff ottenuti anche questa stagione ed importante sarà il match con il Santos alla Don Milani Venerdì prossimo visto che le ultime giornate decideranno il posizionamento in griglia post season dei biancorossi.

B4T – BREG 66-89 (6-29, 31-51, 44-72)

B4T: Perotti F. 8, Zornada 7, Perotti L. 14, Pitacco 2, Fort 2, Somma, Catenacci 4, Marchesan ne, Pizziga ne, Davide 5, Peresson 4, Sauro 20. All. Ciacchi
BREG: Gallo 10, Cernivani 10, Grimaldi M. 15, Giuliani, Pregarc 1, Gregori 2, Crismani, Trivillin 8, Gelleni 14, Crotta 11, Grimaldi A. 18, Maver. All. Jurić.