Sistema Pordenone, esonerato Spangaro: dentro Marzio Longhin

Dopo la terza sconfitta consecutiva, la società della Destra Tagliamento ha sollevato dall'incarico il tecnico classe 1969.

Era nell’aria già da qualche tempo, con voci insistenti che sembravano nuvoloni neri, in ambito Sistema Basket Pordenone: la Winner Plus, una delle formazioni favorite nella Serie C Silver 2018/2019, ha ufficialmente esonerato coach Marco Spangaro.

Dopo la sconfitta nell’anticipo del venerdì al PalaCrisafulli contro l’Humus Sacile, la società ha diramato nel tardo pomeriggio di oggi il seguente comunicato: “L’asd Sistema basket Pordenone comunica che in data odierna l’allenatore Marco Spangaro è stato sollevato dall’incarico. La società, per bocca del Presidente Davide Gonzo, desidera ringraziare Marco per l’operato svolto e l’impegno profuso nelle ultime due stagioni.
Dalla prossima partita, sabato 30 marzo a Romans d’Isonzo, in panchina siederà Marzio Longhin”.

Longhin, classe 1958 nativo di Pordenone, prende dunque il posto di Spangaro dopo aver lasciato la panchina della Omnia Costruzioni Ginnastica Triestina (Serie B Femminile): una carriera lunghissima, la sua, con esperienze in Serie B Maschile e A1 Femminile; tra le panchine sulle quali si è seduto, Trapani, Cavezzo, Cesena, Reggio Emilia, oltre a Mestre, Bassano e Caorle. Ora, la nuova avventura in C Silver con la Winner Plus Pordenone: un obiettivo, che è quello della promozione, che non sarà certamente facile da raggiungere vista la concorrenza di una Bluenergy Codroipo davvero in forma.