Il Bor cerca di difendere l’ottavo posto con Spilimbergo

La squadra di Marko Svab sarà al completo, ma i mosaicisti hanno un collettivo dotato di diverse individualità di alto livello.

Siamo all’undicesima di ritorno della serie C regionale Silver ed il Bor Radenska (24 punti) affronta sabato alle 18.30 in casa la blasonata Spilimbergo (30). Al Primo maggio arbitreranno il match gli udinesi Innocente e Castellani. Gli ospiti lottano per la quarta piazza nella griglia play-off che oggi dividono con Latisana. Per la compagine di coach Švab invece si tratta della prima delle tre finali nelle cui cercheranno di difendere l’ottavo posto utile per entrare nella post season nobile. All’andata i triestini in trasferta si imposero per 73 – 75 grazie a un canestro di Daniel Batich nei secondi finali.

Spilimbergo è un’ottima squadra, imperniata sui talentuosi esterni Bagnarol, Bardini, De Simon e Passudetti. Occhio anche all’ala Paradiso ed ai lunghi Bianchini e Gaspardo. Il Bor dovrebbe presentarsi al completo, importante sarà anche il contributo dell’affezionato pubblico.