Motomarine Jadran devastante, Arzignano crolla al PalaCova

Nessuna speranza per il team veneto, che si presenta con soli sette effettivi e fin dall'inizio non ha scampo.

Davvero poco da dire, nel sabato sera del PalaCova: il Motomarine Jadran Trieste supera la cenerentola Arzignano con un perentorio 92 – 54.

Ancora a quota zero, i veneti si presentano a Opicina con soli sette effettivi a referto: sperare di vincere in queste condizioni, con una squadra che peraltro sta confezionando un campionato di tutto rispetto. Fin dall’inizio, il team di Popovic prende il sopravvento, tirando con ottime percentuali e difendendo bene: il 29 – 13 del primo quarto è eloquente per quel che riguarda l’equilibrio della partita.

Sui rimanenti trenta minuti, davvero poco da dire: il giovane Daneu (6/10 da due, 3/3 da tre, 6 rimbalzi) si fa vedere vicino e lontano da canestro e, insieme ai vari Malalan e De Petris, fa pesare centimetri e chili. Arzignano ci prova, con Caridi (7/19 da due e 12 rimbalzi) che si sbatte, ma non basta: l’attacco del Motomarine tira con precisione, anche dall’arco dei tre punti. I carsolini finiranno con un 8/16 nelle triple che sintetizza al meglio la prestazione della squadra di Popovic: anche il ’99 Tercon trova minuti e non demerita affatto, con il margine dei triestini che si allarga fino al 70 – 34 di fine terzo periodo.

L’ultimo quarto è ancora pura formalità, con tutto il pubblico del PalaCova che si spella le mani per i propri beniamini ed Arzignano che fa da comparsa: finisce 92 – 54, una larghissima vittoria per Ban e soci, che festeggiano alla grande l’ennesimo referto rosa.

JADRAN TRIESTE – ARZIGNANO   92 – 54

Motomarine Jadran Trieste: Ban 8, De Petris 13, Malalan 13, Rajcic 14, Sosic 6, Gregori ne, Tercon 5, Zidaric, Cettolo 12, Daneu 21, Ridolfi ne. All. Popovic
Garcia Moreno 1947 Arzignano: Quadrelli 4, Battilana 7, Vencato 8, Caridi 18, Ronzani 5, Zambonin 9, Gonzo 3. All. Nobile

Parziali: 29-13; 54-23; 70-34
Arbitri: Meneguzzi F. e Cotugno N.