Virtus Murano implacabile, l’Ubc cade in casa

La Latte Blanc Ubc Udine incassa un’altra sconfitta, questa volta in casa: a conquistare i due punti sono i veneti della Gemini Virtus Murano autori di una prestazione con i controfiocchi al “Benedetti”.

Paderni, per l’occasione, recupera il bomber Tiziano Floreani ma fin dall’inizio è chiaro che è Murano ad avere nelle proprie mani il pallino della gara: il team di Ferraboschi è molto produttivo e, nel primo quarto, riesce anche a limitare ottimamente le percentuali di Udine. Il Latte Blanc, che tirerà con il 30% complessivo dal campo, segna appena 12 punti in 10 minuti e va sotto di otto lunghezze alla fine del primo quarto: Petteno (7/13 da due, 1/5 da tre, 3/4 ai liberi, 10 rimbalzi, 6 falli subiti) è importantissimo per la Gemini, al pari di un Cresnar (6/10 dal campo, 17 rimbalzi, 7 falli subiti, 6 assist) determinante dentro l’area.

Dopo il +8 del primo quarto, Udine rimane sempre ad inseguire: la partita vive su parecchi errori al tiro; in casa Latte Blanc, il più positivo è certamente Trevisini (2/5 da due, 2/4 da tre, 3/3 ai liberi, 4 rimbalzi), ma comunque a metà gara siamo sul +7 Gemini.

Nella ripesa, la Virtus ricomincia a macinare gioco: per Udine si mettono in luce Trevisini, Tirelli e Losito, ma Murano ha un ottimo gioco di squadra e fa quadrato, riuscendo oltretutto ad aumentare il proprio margine. Finisce +16 il terzo periodo e, nell’ultimo quarto, no c’è più molto raccontare di significativo e, alla fine, i due punti vanno in saccoccia Virtus.

UBC UDINE – VIRTUS MURANO   64 – 81

Latte Blanc Ubc Udine: Losito 8, Avanzo, Chiti, Principe 5, Pignolo 9, Trevisini 13, Floreani 10, Aloisio 2, Bianchini 6, Tirelli 11, Di Giovanni. All. Paderni
Gemini Virtus Murano: Chiorri 12, Cagnoni 9, Stansbury 13, Petteno 20, Cresnar 15, Foltran 3, Magnanini 7, Scarpa 2, Stanzani ne, Sambucco ne, Calzolari, Freguja. All. Ferraboschi

Parziali: 12-20; 31-38; 45-61
Arbitri: Corrias e Meneguzzi F.