Aviano non perdona, Gonars cade sotto le triple dei pedemontani

L’Aviano Basket mette una seria ipoteca al secondo posto, prima dell’ultima giornata di stagione regolare nel girone Anedi Castellani: vittoria in trasferta per i pedemontani, che hanno regolato 50 – 73 la Credifriuli Gonars.

Un match dove all’inizio sono molteplici gli errori, con tiri sbagliati e palle perse: Spangaro cerca di prendersi sulle spalle l’intero peso dell’attacco bassaiolo, ma dall’altra parte il collettivo di Aviano riesce a controllare il punteggio (11 – 14 al 10’). Il break arriva nella seconda frazione, con Valente micidiale dal perimetro: l’ala classe ’97 infila due triple velenose per la difesa di casa, che subisce il colpo. L’attacco non gira a meraviglia e, in 20 minuti, Gonars mette a segno appena 24 punti, andando al riposo lungo con un distacco in doppia cifra da recuperare.

Nella ripresa, Aviano mette definitivamente una pietra tombale sulla partita: Gri e Valente, insieme a Bomben, sono i principali terminali offensivi dei pedemontani, mentre dall’altra parte non è sufficiente il solo Spangaro, unico uomo in doppia cifra della compagine di Luca Di Leo. Il margine degli ospiti sale a 22 punti quando si chiude la terza frazione (33 – 55) e, così facendo, l’ultimo quarto diventa una pura formalità: finisce 50 – 73 per i ragazzi di Starnoni, che continuano la loro stagione più che positiva.

GONARS – AVIANO   50 – 73

Credifriuli Gonars: Menon, Versolato 7, Cecchin 1, Spangaro 13, Moro 8, Gon 3, Padovani 3, Vermi 1, Tondon 5, De Biasio 4, Simon 2, Piccini 3. All. Di Leo
Aviano Basket: Rizzo 9, Finardi 3, Scaramuzza 7, Gri 10, Marchiò 3, Bomben 12, Nosella 8, Pivetta ne, Valente 12, Crestan 7, Facca 2. All. Starnoni

Parziali: 11-14; 24-38; 33-55
Arbitri: Roiaz e Visintini