Under 18 Silver, tutto facile per i Salesiani nella prima partita della seconda fase

Nessun problema per la formazione di Gilleri, che fin dal primo periodo contro il Basket4Trieste mette in cassaforte i due punti.

Tutto facile per i ragazzi di Gilleri e De Colle nella prima sfida della seconda fase del campionato under 18 Silver, girone di Trieste e Gorizia; prima fase vinta dallo Jadran, più di qualche rammarico per i nero-verdi che con maggiore attenzione, avrebbero potuto lottare fino alla fine per riuscire a vincerlo e qualificarsi per la fase regionale. Archiviata la prima fase, capitan Parentin e compagni dovranno vedersela con le restanti 7 formazioni.

La prima giornata vede il confronto contro il Basket 4 Trieste: la partita prende subito i binari salesiani, con un attivo Garbassi che sigla 6 punti filati. I primi 20 minuti sono un monologo salesiano, che lasciano a soli 15 punti gli avversari a fronte dei 36 segnati, ruotando tutti gli 11 effettivi. Copione che non cambia dopo l’intervallo, i parziali sono sempre nettamente a favore dei padroni di casa che con rotazioni ampie, portano a referto 10 undicesimi, gestendo al meglio le proprie forze in vista dei prossimi impegni in palestra. Da segnalare la prova dai due volti di Maniago che dopo un avvio da dimenticare, ritrova la bussola e risulta miglior marcatore, ben coadiuvato da un vivo Sabadin a rimbalzo offensivo ed in generale positivo l’apporto di ogni ragazzo sceso in campo.

Prossimo appuntamento mercoledì 17 alle ore 20.45 nella tana del palaBunker di via dell’Istria contro il San Vito, unica squadra di questo girone ad aver battuto nella fase precedente i salesiani.

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO – A.S.D. BASKET 4 TRIESTE   73 – 30

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Travisan 5, Parentin 5 , Bonsignore 5, Crocenzi 7, Dudine 7, Maniago 14, Covelli 11,  Bottaro 4, Garbassi 8, Sabadin 7,Milisavljevic. All. Gilleri / De Colle
A.S.D. BASKET 4 TRIESTE:  Gionechetti 2, Lucchesi 1, Chiurco 2, Petrucci 2, Crastini 2, Bratos 6, Colotti  2, Senoner 9, Turina, Calin, Birsa 4. All. Novello

Parziali: 19-5; 36-15; 50-22