Santos micidiale, Tarcento cede in GaraUno

I bianconeri di Andrea Gregori, nel primo quarto, "schiantano" 24 - 11 il team friulano ed archiviano il primo match degli ottavi di finale.

Nessun problema per il RBM Project Santos Trieste: in GaraUno degli ottavi di finale, i triestini di Andrea Gregori superano la IdealService Tarcento alla “Don Milani”, con un perentorio 82 – 63.

Una prestazione più che soddisfacente, quella di Cacciatori e compagni, che hanno rispettato il pronostico e risolto da subito la pratica friulana: il primo quarto, infatti, si conclude sul 24 – 11 per la compagine di Gregori. Gabriele Crevatin firma dieci punti con due triple, mentre Fatigati, con le sue incursioni, rende la vita impossibile ai difensori della Idealservice: solamente Noselli, in casa Tarcento, riesce a ottenere qualche risultato positivo, ma già nella seconda frazione il Santos scappa in maniera fattiva. Due bombe pesantissime di Dolce, unite all’impatto di Cacciatori, lasciano decisamente indietro la IdealService: il solo Noselli non è sufficiente, per coach Alberto Andriola, che poi nel finale vede i suoi ragazzi accusare anche le realizzazioni di un Bettin scatenato, che propizia il 48 – 26 al 20’.

Nella ripresa, pura accademia per i bianconeri: la formazione triestina è brava a gestire il vantaggio, non cedendo mai e cesellando, a turno con i vari Paolo e Gabriele Crevatin, oltre a Cacciatori, una serie di canestri di ottima fattura. De Zanchi cerca di salvare l’onore insieme a Noselli, ma al 30’ siamo sul 69 – 45. Nell’ultimo quarto, il Santos mette un pò il piede sul freno e si rilassa, permettendo alla IdealService di rosicchiare qualche punto: Stefano Andriola è il protagonista per gli ospiti nell’ultimo quarto, ma comunque la vittoria del Santos non è mai in discussione, con il finale che recita 82 – 63.

GaraDue è fissata per martedì 30 (ore 21.00) a Pasian di Prato.

SANTOS TRIESTE – TARCENTO   82 – 63

RBM Project Santos Trieste: Lucian 2, Fatigati 16, Nacini 2, Bettin 9, Dolce 10, Zamboni, Pecchiar, Spanghero 5, Crevatin P. 10, Cacciatori 14, Crevatin G. 14, Dellavalle ne. All. Gregori
IdealService Tarcento: De Zanchi 13, Minute, Noselli 21, Gozzi 4, Damuzzo, Del Fabbro 3, Idelfonso 6, Martinelli 6, Maran, Avramovic, Andriola S. 9. All. Andriola A.

Parziali: 24-11; 48-26; 69-45
Arbitri: Allegretto e Gava