Intermek, Corazza … dura per la Dinamo Gorizia: 1 – 0

Il play/guardia di Beretta confeziona una "doppia-doppia" da 20 punti e 10 rimbalzi contro l'esperto team goriziano.

L’Intermek Cordenons non si fa sorprendere in GaraUno di playoff, contro la Dinamo Gorizia: 80 – 64 il risultato finale a favore della compagine allenata da Andrea Beretta, per il quale il match rappresentava una sorta di “derby”, da ex goriziano.

Coach Ardessi, per l’occasione, recupera parzialmente Patrick Nanut, che scende in campo nonostante le condizioni fisiche non siano ottimali: l’inizio degli isontini è però piuttosto rivedibile, perchè Cordenons fin da subito prende il controllo della partita. Sono Frusi e Damjanovic i più “in palla” per l’Intermek nel primo quarto, mentre la Dinamo riesce a rimanere in carreggiata solamente grazie alle bombe di Moruzzi e Nanut (20 – 15). Nel secondo quarto, l’Intermek continua a difendere bene e ad attaccare con efficacia: per la Dinamo, solamente Moruzzi riesce a trovare continuità nell’andare a canestro, ma è troppo poco per poter impensierire una Cordenons davvero quadrata, come peraltro è stata per tutta la stagione. I punti dei vari Corazza (8/12 da due, 1/2 da tre, 10 rimbalzi), Marella, Basaldella e Frusi chiudono il secondo quarto sul punteggio di 42 – 33 sempre per i padroni di casa, che poi rientrano in campo ancora più risoluti.

Nella terza frazione, infatti, Cordenons “apre il fuoco” con tre bombe praticamente di fila a firma Frusi – Pezzutti: è un duro colpo per la Dinamo, che cerca di non naufragare. Kos e Moruzzi ci provano, ma il vantaggio dei padroni di casa scollina la doppia cifra, tanto che al suono della terza sirena siamo sul 64 – 49: nell’ultima frazione, Gorizia non riesce a recuperare e per l’Intermek è facile vestire il punteggio, con un paio di realizzazioni di Luis ed i punti del concreto Pezzutti. Alla fine, saranno sedici le lunghezze di vantaggio a favore del team di Beretta, che si porta in vantaggio 1 – 0 nella serie e mercoledì 1 maggio (ore 18.30) sarà di scena al PalaBrumatti per il secondo incontro della serie.

 

3S CORDENONS – DINAMO GORIZIA   80 – 64

Intermek 3S Cordenons: Frusi 11, Damjanovic 12, Pezzutti 13, Luis 11, Mezzarobba 1, Costanzo 2, Corazza 20, Marella 5, Camaj, Basaldella 3, Pivetta 2. All. Beretta
Dinamo Gorizia: Kodric 2, Fait, Piras, Cossi 3, Bullara F. 7, Nanut 11, Bullara R. 8, Bonamico, Moruzzi 17, Kos 16. All. Ardessi

Parziali: 20-15; 42-33; 63-49
Arbitri: Caroli e Petronio