Ottimi risultati per il Basket4Trieste all’Adriatica Cup di Pesaro

I più piccoli del 2009 hanno perso di un solo punto la finalissima contro il Bees Pesaro, mentre gli Under 18 si sono classificati sul gradino più basso del podio, vincendo agevolmente contro la Sangiorgese.

Gli Aquilotti del 2009 targati Basket4Trieste.

Storica impresa per il settore giovanile del Basket4Trieste all’Adriatica Cup, il più famoso torneo di basket giovanile italiano tenutosi a Pesaro dal 22 al 25 Aprile.

Il B4T è sceso nelle Marche con due formazioni: il Team Under 18 di Francesco Novello e gli Aquilotti 2009 dei fratelli Perotti. I due team, seguiti da molti genitori provenienti da Trieste, oltre a ricevere i complimenti da tutte le squadre affrontate per il bel gioco mostrato e la grande grinta messa in campo, hanno ottenuto due traguardi storici: un secondo posto con i piccoli del minibasket e un terzo posto con la squadra Under 18, che in un torneo prestigioso a livello nazionale sono un eccellente risultato.

Nella categoria Aquilotti 2009 il Basket 4 Trieste ha sconfitto nettamente in sequenza Basket Raggisolaris Faenza (RA), Basket Seregno (MI) e Basket Varedo (MB) in semifinale per poi perdere di un solo punto la finale con i padroni di casa Bees Pesaro. Nella categoria Under 18 il Basket 4 Trieste ha superato Malaspina Basket Milano 71-51 e il Gamma Basket Milano 78-63. Unica sconfitta quella con la finalista NC Willie Basket Rieti 69-79. Nella finale per il terzo posto, poi, netta affermazione sulla Sangiorgiese Basket Milano 46-76.

Grande soddisfazione per il Basket 4 Trieste i due podi conquistati, segnale ben preciso dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo con il settore giovanile durante la stagione sportiva.  Il gran feeling tra i due gruppi, dimostrato con il tifo dei più piccoli verso i più grandi e viceversa sono testimonianza di un grande legame tra tutte le squadre del settore giovanile.

Ecco i roster delle due formazioni:

AQUILOTTI 2009: Gabriele Stefani, Lorenzo Ciacchi, Simon Cavallo, Dominic Scherl, Filippo Scrazzolo, Andrea Maricchio, Mattia Benussi, Marisol Bazzara, Giulia Stepancich, Simone Petronio, Alessio Speranza, Simone Rella. Istruttori: Lorenzo e Federico Perotti

UNDER 18: Sasha Vidrini, Leonardo Senoner, Francesco Bonin, Andrea Turina, Davide Barzi, Leonardo Pitacco, Giacomo Arnesano, Stefano Giustina, Adriano Pergreffi, Lorenzo Meroi, Vittorio Deponte, Niccolò Maniago e Luca Dalla Marta. Coach: Francesco Novello e Riccardo Coppola