Ottimo successo per il Torneo Minibasket “Sagra del Vino” – Memorial Pierpaolo Parisi

Vittoria finale dei padroni di casa della Polisportiva Casarsa, che hanno superato nell'ultimo incontro la Servolana Trieste.

Si è disputata il 25 aprile, presso il palazzetto dello sport di Casarsa, la XVIII edizione del Torneo Minibasket “Sagra del Vino” – 12° Memorial “Pierpaolo Parisi.

La manifestazione, organizzata dal Settore Minibasket della Polisportiva Casarsa, ha visto la partecipazione di quattro squadre: Basket Povoletto, Majanese Basket, Servolana Trieste e i padroni di casa della Polisportiva Casarsa. Gli oltre 50 bambini e bambine (nati/e nel 2008 e 2009) si sono avvicendati sul parquet dell’impianto sportivo comunale, per tutta la mattina e buona parte del pomeriggio, dando vita a otto sfide di ottimo livello tecnico ma con il ben più importante comune denominatore dello sport all’insegna del divertimento.
Dopo la pausa pranzo, durante la quale le squadre e le famiglie dei giovani atleti si sono ritrovate presso il chiosco della Polisportiva Casarsa, si è svolta la fase finale del pomeriggio con le due gare di finale e la premiazione.

Solo per la cronaca, la vittoria finale ha sorriso ai biancorossi di casa, che, opposti alla Servolana Trieste, hanno poi dedicato il risultato sul campo a Pierpaolo Parisi, indimenticato giocatore della Polisportiva e poi allenatore della società, scomparso prematuramente dodici anni fa in un incidente stradale.
La premiazione delle squadre è stata un occasione per la celebrazione finale di una giornata memorabile, intensa, emozionante e le parole del fondatore del centro MB Casarsa, Lucio Bortolussi e delle autorità intervenute, tra le quali l’assessore allo sport di Casarsa, Tiziana Orleni e il presidente della società Federico Fasan, hanno sottolineato la valenza di un evento che va oltre il risultato sportivo per assumere quello educativo, ben più importante del primo, in questa fascia di età.
Presente alle premiazioni Vincenzo Parisi, emozionato e grato nel constatare che la Polisportiva Casarsa ogni anno ricorda con un evento importante, dedicato ai bambini, il fratello Pierpaolo.