Under 18 Silver, brutta sconfitta dei Salesiani a Gorizia

Brutta, bruttissima sconfitta in casa salesiana nella seconda fase del campionato under 18 Silver. La trasferta di Gorizia è amara, con un referto giallo più che meritato da Parentin e compagni. Quaranta minuti abulici in attacco, svogliati in difesa ed a dir poco apatici nel cercare di reagire alle difficoltà offensive con una difesa praticamente assente che invece è sempre stato marchio di fabbrica dei ragazzi di Gilleri e De Colle.

Difficile veramente commentare una partita del genere, dove i soli Parentin e Bottaro hanno cercato di fare qualcosa in più per riprendere in mano la gara: tantissime palle perse, tiri liberi sbagliati, seconde – terze o addirittura quarte opportunità di tiro non finalizzate, unite ad una difesa molle nell’uno contro uno e molto disattenta nei rientri difensivi.
L’inizio è ad appannaggio dei viaggianti, unico momento in cui si vede che la partita possa prendere i binari nero-verdi: da quel momento in poi, sempre ad inseguire, ribaltando spesso l’inerzia del match ma senza mai riuscire a mettere le mani sul manubrio della partita.

Le assenze sono un alibi, i valori tecnico-fisici ed atletici fra le due squadre anche se con soli 8 effettivi al referto, pendono nettamente a favore dei Salesiani; la sconfitta dovrà essere analizzata e soprattutto metabolizzata in vista della sfida con la Falconstar Rossa prevista per mercoledì 8 alle ore 19:20 al PalaBunker di via dell’Istria.

 

ASD US GORIZIANA   –  A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO  74 – 67

ASD US GORIZIANA: Macchitella, Ticozzi,Spartivento 20, Danei 2, Esposito 14, Parise 7,Beglori 4, Ferluga, Piuk,  Mutavcic 10, Bocciero 17. All.Visintin
A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Travisan , Parentin 31,Crocenzi 8,Covelli ,Ottolino 4, Bottaro 14, Garbassi 8, Sabadin 2. All. Gilleri/ De Colle

Parziali: 19-14; 37-35; 74-67