Under 18: buona reazione dei Salesiani, Falconstar sconfitta al PalaBunker

Torna a vincere subito l’under 18 di Gilleri e De Colle dopo lo scivolone della scorsa settimana in quel di Gorizia. Avversario la Falconstar, squadra intensa ma che sicuramente difetta di kg e cm per impensierire i padroni di casa. Primo quarto con parecchi errori da ambo le parti, in particolare i padroni di casa sono poco concreti in attacco ed in contropiede, subendo si solo 11 punti ma segnandone appena 13. Nel secondo quarto l’alchimia offensiva salesiana riesce a trovare buona circolazione di palla con un paio di azioni di nobile fatture, chiudendo sul 31-22 la contesa nella sua metà.

Nel terzo quarto calano le pressioni difensive da ambo le parti, le rotazioni dei padroni di casa sono più lunghe e i salesiani chiudono ancora avanti, portandosi anche sul + 15 fino ad arrivare al +12 alla terza sirena sulla bomba dei viaggianti.

L’ultimo quarto è un mezzo assalto al “OK Corral”, poca pallacanestro con tante palle perse da una parte e dall’altra, qualche fischio in meno rispetto al dovuto ed un quarto che giustamente si chiude a favore dei ragazzi di Poletti, anche se non è sufficiente per riprendere la partita che al 35′ di fatto, si era già chiusa.

Prossimo impegno per capitan Parentin e compagni previsto per lunedì 13 a Cervignano contro la Pallacanestro Grado.

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO  – FALCONSTAR BASKET A.S.DIL.   65 – 56

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Travisan, Parentin 6, Bonsignore 2, Crocenzi 9,Dudine 4, Maniago 8, Ottolino 5, Covelli 8, Bottaro 9,Garbassi 6, Sabadin 6,Milisavljevic 2. All. Gilleri/ De Colle
FALCONSTAR BASKET A.S.DIL.: Bucchini 6, Zanolla 17, Radossi 1, Zalateu 6, Zuppi 4, Pozenel,  Spanò 9, Ascone 8, Misciali 5. All. Poletto

Parziali: 13-11; 31-22; 53-41