Under 18 Silver: Salesiani OK anche nella trasferta a Grado

Fa il suo dovere la compagine di capitan Parentin e soci, portando a casa un’altra vittoria nella seconda fase del campionato U18 Silver: si viaggia verso Cervignano dove l’avversario sono i padroni di casa della Pallacanestro Grado allenati da coach Miani.

Andando alla cronaca del match, primo quarto con punteggio alto per quanto visto nel corso di questo campionato, con un 14-24 che imposta già la partita sul binario nero-verde; nel secondo quarto qualche contropiede concesso di troppo e poca concretizza in attacco, fanno vincere il parziale ai padroni di casa. Alla sirena dell’intervallo lungo, il risultato si fissa sul  27-33.

Difese allegre anche nel terzo quarto, tutto sommato si assiste ad una partita intensa anche se con molti errori al tiro e palle perse da una parte e dall’altra, ma con ritmi sempre alti ed alcuni spunti tecnici interessanti: è qui la chiave della partita dove Gilleri e De Colle possono far girare sostanzialmente 10 effettivi quasi intercambiabili e grazie alla solidità sotto le plance di Parentin e le soluzioni dalla distanza di Dudine, oltre all’atletismo e precisione dalla media di Covelli mettono definitivamente la testa avanti portandosi in doppia cifra di vantaggio.

Quarto finale in controllo ad appannaggio dei viaggianti che amministrano la doppia cifra di vantaggio incrementandola, grazie alla maggior freschezza e profondità di rotazioni; il match si chiude sul 55-73 con la più che positiva nota di 10 effettivi tutti a referto in casacca salesiana.

Prossimo appuntamento mercoledì 22 maggio alle ore 20:45 contro la Servolana al PalaBunker di via dell’Istria, per l’ultimo appuntamento casalingo della stagione.

 

PALLACANESTRO GRADO –  A.S DIL. SALESIANI DON BOSCO: 55 – 73

PALLACANESTRO GRADO: Negrisin 2, Facchinetti,  Sirotich 6 , Formentin,Gigante 4, Bidut 14 , Tonini 13, Gimona 8, Zuberti 8.  All. Miani
A.S DIL. SALESIANI DON BOSCO: Radivo 1, Parentin 17, Crocenzi 5, Dudine 12, Maniago 8, Covelli 18, Rainis 3, Bottaro 3, Garbassi 4, Milisavljevic 2. All. Gilleri / De Colle

Parziali: 14/24 – 13/9 – 18/22 – 10/18