Under 13 Femminile: Futurosa Trieste si laurea campione regionale

La formazione Under 13 allenata da Stefano Paccione.

Sembrano non finire le soddisfazioni per il Futurosa, che nell’ultimo weekend cestistico regionale era impegnato, con la formazione Under 13, alle Final Four regionali.

Dopo aver terminato la regular season in prima posizione, le ragazze di coach Stefano Paccione hanno dapprima sconfitto in semifinale l’Interclub Muggia e nella finalissima di domenica sera hanno superato senza troppe difficoltà la Libertas Basket School Udine, conquistando così il titolo di Campionesse Regionali.

Match senza storia tra le due formazioni, con le udinesi che riescono a reggere il ritmo del Futurosa soltanto nei primi 10 minuti di gioco, accusando comunque un piccolo ritardo al termine del parziale. Dal secondo quarto in poi le rosanero salgono in cattedra e, grazie ad ottime giocate in fase offensiva, contropiedi e particolare attenzione in difesa, scavano un solco incolmabile già al termine del terzo quarto. Al termine dei 40 minuti regolamentari il tabellone segna il punteggio di 78-36 in favore delle nostre, che bissano così il successo dell’anno scorso.

Queste le parole di coach Stefano Paccione: “Le ragazze hanno interpretato l’incontro alla perfezione, lavorando su quello che è stato loro richiesto. Non era scontata la vittoria, nonostante un’ottima annata durante la quale non abbiamo perso nemmeno una partita: le finali infatti sono sempre diverse perché entrano in gioco anche altri aspetti pertanto non posso che essere contento dell’atteggiamento avuto fin dalla “palla a due”. Il risultato raggiunto oggi è meritato ed è il giusto premio per le ragazze che si sono impegnate molto durante l’anno con presenza costante a 4/5 allenamenti a settimana, doppi e tripli campionati, e per tutto lo staff, che ha fatto un bel lavoro in questi mesi. Il sacrificio ed il lavoro pagano sempre!”

 

Futurosa vs Libertas Basket School Udine 78-36 
(Parziali 15-10, 36-21, 55-29)

Futurosa: Andrejic 8, Zeriali 2, Giachin 7, Giordani, Marassi 8, Olivo 20, Bougourzi 8, Ravalico 2, Mazzarino 11, Briganti 2, Vitiello 5, Leghissa 5. All, Paccione