Under 14, Alba Cormons alle Final Four per il titolo regionale

Con un bilancio di diciotto vittorie su altrettanti incontri, la formazione isontina di Giovanni Grattoni ha compiuto una vera e propria impresa.

Con una vittoria per 61 a 49 sul campo del DLF di Udine, si è concluso anche il Girone High per le qualificazioni alle finali regionali Under 14 della squadra dell’Alba Cormons, nata dalla collaborazione con l’Asar Romans e composta dai ragazzi del 2005 più i migliori prospetti U13 del 2006. Allenati da un vulcanico Giovanni Grattoni sono riusciti nell’impresa di vincere 18 incontri su altrettanti giocati, unica squadra imbattuta in tutta la regione nei vari gironi U14 Maschili.

Assieme a Laipacco, Zoppola e Azzurra Trieste si giocheranno a fine mese il titolo regionale con la formula del “girone all’italiana” con gare di sola andata in tre giorni su campo neutro ancora da stabilire.

I giovani atleti di Cormons e Romans hanno dimostrato sul campo tutto il loro valore grazie anche al duro lavoro che ad ogni seduta di allenamento è stato fatto durante l’anno dal coach Grattoni e che ha portato ad una crescita individuale e di squadra con sei atleti selezionati nelle rappresentative regionali U14 e provinciali U13. Francesco Martin e Nicolò Piva hanno disputato le finali nazionali a Salsomaggiore con i 2005, mentre Elia Pettarini, Luca Ursi, Leonardo Medeot e Rodolfo Rejes hanno partecipato al Trofeo delle Province U13 con la selezione di Gorizia.

Anche la squadra U13 ha concluso il proprio girone imbattuta con 12 vittorie su 12 partite e ha iniziato con una vittoria contro il Tricesimo il girone Gold a 7 per il titolo regionale di categoria.