Roraigrande è salva: la Cestistica Fagagna retrocede in Promozione

La compagine di Paolo Freschi si impone anche nel secondo confronto della serie e conclude la sua stagione conquistando la permanenza in Serie D.

E’ salvezza per la Polisportiva Roraigrande: la formazione di Paolo Freschi supera la Cestistica Fagagna anche in GaraDue, alla palestra di Via dei Colli.

Il match è un confronto ad alti ritmi offensivi: da una parte, la Lemon è pericolosa nel tiro da fuori, con Mollo (20 punti) primattore; Roraigrande, però, risponde con la presenza dei suoi veterani. La coppia Virgili – Maniero è molto concreta e propizia il 25 – 27 degli ospiti al suono della prima sirena: nella seconda frazione, il bomber “Cisco” Dal Moro prende fuoco e la difesa della Cestistica non riesce a contenerlo. Quando poi anche Alessio Freschi va a segno, ecco che Roraigrande fugge sul +10, quando suona la sirena di fine secondo quarto (39 – 49).

Alla ripresa delle ostilità, ancora Cestistica molto attiva a livello di triple: Mollo e Pasquariello bruciano più volte la retina pordenonese; Roraigrande, però, non si perde d’animo. Nel momento del bisogno, oltre al solito Dal Moro, emerge l’esperto Alessandro Maniero: l’ala di Paolo Freschi è fondamentale per dare il +8 a Rorai quando mancano solo dieci minuti alla fine. Nell’ultimo quarto, la Cestistica le prova tutte per rimontare, ma la NordCaravan ha i nervi saldi: Dal Moro non trema, cosiccome un Tonon determinante e, alla fine, è Rorai a vincere.

E’ il secondo referto rosa, determinante per la permanenza in Serie D: la Cestistica Fagagna retrocede amaramente in Promozione.

CESTISTICA FAGAGNA – POL. RORAIGRANDE   88 – 94

Lemon Cestistica Fagagna: Codutti 13, Pasquariello 4, Mollo 20, Pevere 5, Guadagni 16, Bernardis 9, Rosso 4, Caruzzi ne, Dri 8, Bramuzzi ne, Kodermatz 9. All. Cignolini
NordCaravan Polisportiva Roraigrande: Freschi A. 12, Dal Moro 25, Rodaro 4, Tonon 4, Colombaro, Miglioranza 4, Pajer 1, Virgili 7, Begiqi 18, Maniero 19. All. Freschi P.

Parziali: 25-27; 39-49; 62-70
Arbitri: Pais e Lucioli