Giovanni Andreotti nuovo head coach dell’Ubc Udine

Dopo una stagione positiva con Sacile, il tecnico friulano prenderà il posto di Andrea Paderni in panchina: quest'ultimo fungerà da responsabile tecnico.

Giovanni Andreotti.

Sarà Giovanni Andreotti il nuovo head coach dell’Ubc Udine, che affronterà la prossima stagione in Serie C Silver.

Reduce da una stagione comunque positiva con l’Humus Sacile, sempre in C Silver, il tecnico friulano si è separato in maniera serena, trasparente e consensuale con la società liventina: per motivi lavorativi, Andreotti ha scelto di riavvicinarsi a casa e la storica società udinese gli ha proposto di sedere sulla panchina della prima squadra il prossimo anno.

Ottimi i risultati riscontrati nella stagione 2018/2019: subentrato a Davide Brecciaroli, Andreotti è riuscito ad accedere ai playoff con una squadra neopromossa e, pur non potendo contare su Giovanni Pagotto, il traguardo ottenuto è stato soddisfacente. Da qui, l’accordo con l’Ubc Udine, che avrà comunque Andrea Paderni come responsabile tecnico: dopo una stagione conclusa con la retrocessione dalla C Gold alla C Silver, i “lattai” ripartono da una nuova figura nel settore tecnico per rilanciarsi fin da subito nel principale campionato regionale.