La GSA Udine ha scelto il nuovo coach: è Alessandro Ramagli

L'esperto tecnico livornese ha guidato la OriOra Pistoia in Serie A, nell'ultima stagione.

Alessandro Ramagli (foto Panda Images).

Novità importante, in casa GSA Apu Udine: la società bianconera ha già scelto il condottiero per la prossima stagione. Il posto di Alberto Martelossi, in panchina, sarà preso dal livornese Alessandro Ramagli, tecnico classe 1964 che nell’ultima stagione ha allenato in Serie A alla OriOra Pistoia.

Competenza, serietà e professionalità: queste le tre caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Ramagli, coach dal curriculum importante in piazze come Biella, Pesaro, Treviso, Reggio Emilia, Teramo, Verona, Siena e Virtus Bologna.

Nel suo palmares, una Coppa Italia di Serie A2 (Verona, 2015) ed il memorabile 2016, quando alla guida della Virtus Bologna si aggiudica la vittoria del campionato di A2 con conseguente promozione nella massima serie, e la Coppa Italia.

Il commento del presidente bianconero Pedone: “Ripartiamo da un allenatore di comprovata esperienza, che non ha bisogno di presentazioni. La nostra scelta è caduta su Ramagli perché si tratta di un coach di Serie A, che in A2 ha fatto benissimo in piazze esigenti e competenti. L’arrivo di Ramagli testimonia il nostro desiderio di rilanciare immediatamente, partendo dalla scelta di un allenatore che certifichi la nostra continua voglia di crescita e consolidamento, così come avevo promesso a campionato appena terminato. Ramagli è la prima pietra su cui costruiremo l’Apu GSA 2019/2020 e sono certo che si integrerà alla perfezione in una piazza che in questa stagione ha dimostrato ancora una volta l’amore per la pallacanestro e per la sua squadra. Benvenuto a coach Ramagli a nome di tutta l’Apumania”.