Matteo Norbedo esulta: è promozione in Serie B con il Meta Formia

Playmaker classe 1997 uscito dalle giovanili della Pallacanestro Trieste, ha ottenuto la seconda promozione in quattro anni.

Matteo Norbedo in azione con la maglia di Campli.

C’è un pò di Friuli Venezia Giulia nel Meta Formia Basketball che ha appena conquistato la promozione in Serie B: si, perché i nostri atleti regionali si stanno mettendo in luce in diverse piazze d’Italia, ma c’è un giocatore che negli ultimi quattro anni ha totalizzato quattro stagioni caratterizzate da playoff e ben due promozioni.

Stiamo parlando di Matteo Norbedo, playmaker di 183 centimetri classe 1997 nonché “nipote d’arte” (nonno Roger Zovatto è un tecnico ben conosciuto in regione): 2 – 0 il bilancio nella serie finale contro il Grottaferrata, con un perentorio 90 – 57 da parte del Formia nel secondo e decisivo match della serie.

Per Norbedo, che ha condotto una stagione globalmente positiva, ci sono stati due punti segnati nella seconda partita: anche lui ha fatto la sua parte, coronando la sua ancor giovane carriera con un risultato importante da inserire in un palmares che, ne siamo certi, non si esaurirà di certo a questo punto.