Casarsa, è Matteo Celotto il nuovo coach!

L'ex giocatore dell'Intermek Cordenons sarà il nuovo allenatore della prima squadra casarsese nel campionato di Serie D.

Dopo aver annunciato la separazione consensuale con Matteo Silvani e chiuso un periodo triennale con alla guida il tecnico pordenonese, la società del Presidente Fasan ha scelto il suo successore: sarà Matteo Celotto a guidare il team che anche l’anno prossimo parteciperà alla Serie D.

Volto noto nel panorama regionale, dapprima come giocatore targato Intermek Cordenons e, successivamente, come istruttore e allenatore giovanile, Celotto farà il debutto come capo allenatore in un campionato senior alla guida di una squadra che, come sembra, sarà comunque a trazione under, vista la volontà societaria di puntare forte sul gruppo dei 2002, puntellato da qualche senior.

L’impegno a Casarsa non impedirà a Celotto di continuare la sua attività nelle giovanili della 3S Basket Cordenons, dove continuerà ad occupare il ruolo di responsabile del settore giovanile, seguendo in prima persona una squadra Aquilotti, l’Under 13 e l’Under 14 biancoverdi.

Questo il comunicato con cui la Coop Casarsa ha annunciato la firma del nuovo coach: ” La A.S.D. Polisportiva Casarsa è lieta di comunicare il raggiungimento di un accordo di collaborazione con Matteo Celotto che, dalla prossima stagione, assumerà l’incarico di capo allenatore del gruppo senior maschile iscritto al campionato di serie D regionale 2019-2020.Matteo, legato nel suo curriculum prevalentemente alla 3S Cordenons, prima come valido e stimato giocatore poi come preparato allenatore, vanta anche esperienze in Veneto soprattutto a capo di squadre appartenenti al settore giovanile con le quali ha dato dimostrazione delle sue indiscutibili capacità tecniche ed umane.
La Polisportiva Casarsa, da il benvenuto a Matteo augurandogli buon lavoro e un’ annata ricca di successi e soddisfazioni”.

 

Simone Pizzioli