Lorenzo Penna rinnova con la GSA Apu Udine

Il playmaker classe 1998, nel 2018/2019, ha viaggiato a 4.9 punti, 2.8 assist e 2.4 rimbalzi di media.

L’Apu Gsa Udine è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo con l’atleta Lorenzo Penna che vestirà la casacca bianconera anche la prossima stagione. Una logica conseguenza dopo un’annata comunque importante e con tante responsabilità.

In realtà la permanenza a Udine del giovane regista non è mai stata in discussione dal momento che la società ha sempre sottolineato di voler dare continuità al lavoro intrapreso e “Lollo” non ha mai nascosto il suo desiderio di rimanere in bianconero per dare continuità al suo percorso di crescita. Percorso che potrà continuare sotto le cure di coach Alessandro Ramagli, con cui nel 2017 ha conquistato la Serie A alla Virtus Bologna. La presenza del neo allenatore udinese sicuramente ha avuto il suo peso in una scelta che soddisfa tutti, anche i tifosi del PalaCarnera di cui Penna è stato uno dei beniamini più amati nella scorsa stagione grazie al suo impegno e alla sua voglia di non mollare mai.

“Il rinnovo – dice il presidente Alessandro Pedone – rappresenta il premio per un ragazzo che si è contraddistinto in positivo nella scorsa stagione e che ha dimostrato sul campo grande impegno ed attaccamento alla squadra. La sua ferma volontà di continuare la sua avventura a Udine premia anche la società che il ragazzo ha individuato come ideale per proseguire nel suo percorso di crescita. Sono certo che Lollo abbia grandi margini di miglioramento e saprà fare tesoro delle esperienze maturate la scorsa stagione. Coach Ramagli avrà a disposizione un ragazzo giovane, affamato, che conosce bene e che, sono certo, saprà far rendere al meglio”.