Jean Claude Paradiso approda all’Ubc Udine

La forte ala slovena, dopo tre stagioni con la casacca della Vis Spilimbergo, approda alla corte del team di coach Andreotti.

Jean Claude Paradiso insieme a Giovanni Adami, durante la premiazione agli Oscar del Basket Fip Fvg.

Colpo di mercato per l’Udine Basket Club, che nella stagione 2019/2020 affronterà il campionato di Serie C Silver: dopo la retrocessione estiva, il team che avrà come capo allenatore Giovanni Andreotti ha deciso di inserire nel proprio telaio un giocatore “pronto uso”, che per la categoria è certamente fra i migliori nel suo ruolo.

Jean Claude Paradiso, ala di 196 centimetri classe 1995, sarà infatti uno dei giocatori che comporrà la rosa 2019/2020 dell’Ubc: atleta sloveno, è approdato in Italia nella stagione 2015/2016 alla corte dell’Asar Romans, per poi trascorrere tre campionati in maglia Vis Spilimbergo, sempre in Serie C Silver. Ala bidimensionale, capace di occupare senza difficoltà i ruoli di “3” e “4”, visto il tiro morbido anche dalla distanza e l’abilità di rendersi utile anche vicino a canestro, Paradiso nel 2018/2019 ha viaggiato a 8.8 punti di media in regular season con la maglia della Vis, centrando un “high score” di 23.

Le sue caratteristiche permetteranno a coach Andreotti di adottare quintetti “light” con Paradiso da ala forte o andare anche su centimetri e tonnellaggio, schierandolo da “3”: di certo, con Paradiso l’Ubc Udine acquista un giocatore che potenzialmente può viaggiare senza problemi in doppia cifra di media.