Gianluca Tamigi è il primo colpo della Dgm Campoformido

Playmaker di 180 centimetri, il regista carnico torna in Serie C Silver dopo una stagione in Serie D alla Libertas Cussignacco.

E’ Gianluca Tamigi il nuovo acquisto della Dgm Campoformido che affronterà il campionato di Serie C Silver nella stagione 2019/2020: dopo aver fatto diverse conferme ed aver accolto, come capo allenatore, Daniele Marchettini, la società friulana inizia a muoversi sul mercato.

Il primo “colpo” è proprio legato al nome di Gianluca Tamigi, giocatore che ha già esperienza nel campionato di Serie C Silver: playmaker di 180 centimetri classe 1992, Tamigi è il classico regista dalla spiccata attitudine offensiva, che sa alzare i ritmi e può colpire molto spesso con un tiro dalla lunga distanza che è più che mortifero.

Il nuovo regista della Dgm è in grado di giostrare anche nel ruolo di guardia, in quintetti più “light” e dediti ad alzare i ritmi e, nell’ultima stagione, ha militato in Serie D – Girone Castellani con la maglia della Libertas Cussignacco: 12.1 punti di media il suo fatturato in 24 incontri, con un “high score” di 29. Tamigi, in precedenza, aveva giocato in Serie C Silver con le maglie della Collinare Fagagna e di San Daniele del Friuli, oltre che della Pallacanestro Tolmezzo, società nella quale è cresciuto e con cui ha militato per diverse stagioni.