Stefano Bossi firma con l’Agribertocchi Orzinuovi

Il playmaker classe 1994 ha disputato l'ultima stagione con la maglia dell'UCC Piacenza, lamentando un infortunio ma riuscendo a tornare in campo.

Un triestino ad Orzinuovi: prosegue la tradizione di atleti regionali nel piccolo club bresciano, che nella prossima stagione militerà nel campionato di Serie A2.

Negli ultimi anni, giocatori come Fossati e Zambon si sono distinti per aver dato il proprio contributo all’OrziBasket e, nel 2019/2020, toccherà invece a Stefano Bossi: il playmaker nativo di Trieste, giocatore di 190 centimetri classe 1994, è un elemento di ottime doti fisiche che ha il lavoro come credo ed una tecnica assolutamente di primissimo livello.

Nell’ultima stagione, all’UCC Piacenza, ha dovuto sopportare un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per buona parte del campionato: al rientro, ha prodotto 3.1 punti, 1.2 rimbalzi e 1.9 assist di media, con il 29% da due, il 21% nelle triple e l’80% ai liberi, numeri ovviamente influenzati dal minutaggio relativo post-infortunio.

Si tratta certamente di un giocatore che non ha bisogno di troppe presentazioni: cresciuto all’Azzurra Trieste e, in seguito, in quel di Udine, Bossi ha toccato anche Trento, Trieste e Trapani come città, durante la sua carriera sportiva. A Orzinuovi, fortemente voluto dal DS Alessandro Muzio (peraltro ex playmaker proprio della Pallacanestro Trieste), avrà l’occasione per tornare a calcare il parquet con un buon minutaggio, per mostrare a tutti quanti le sue doti.