Massimo Rezzano, continua il viaggio: prossima fermata…Chieti

Il lungo classe 1982, prodotto del settore giovanile del Don Bosco Trieste, ha sfiorato la promozione in Serie A2 nell'ultimo anno, con la maglia di San Severo.

Prosegue la lunga, lunghissima carriera agonistica di Massimo Rezzano: ala forte di 203 centimetri classe 1982, il trentasettenne triestino è certamente uno dei giocatori regionali più “longevi” per quel che riguarda la carriera intorno allo Stivale.

La prossima stagione agonistica, per il buon “Rez”, si dipanerà in quel di Chieti, che sarà la tredicesima piazza toccata da questo giocatore che ha centimetri e stazza per giocare vicino a canestro, ma che da sempre si è caratterizzato per essere un giocatore che sa allungare il campo grazie ad un tiro da fuori davvero mortifero.

Partito dalle giovanili del Don Bosco Trieste, Rezzano è passato anche attraverso la Pallacanestro Trieste, Gorizia, Ancona, Osimo, Veroli, Brescia, Matera, Reggio Calabria, Scafati, Piacenza e San Severo: in quest’ultima piazza ha trascorso le ultime due stagioni, rivestendo il ruolo di capitano e diventando in brevissimo tempo il beniamino dei tifosi, per le sue indubbie qualità tecniche ed umane.

Nel 2018/2019, Rezzano ha garantito 13.3 punti e 4.9 rimbalzi di media in 41 incontri, con il 62.4% da due, il 36.6% da tre ed il 73% in lunetta: la promozione in Serie A2 è sfuggita per un soffio ai “neri”, che però hanno visto il buon “Rez” ergersi a punto di riferimento della squadra: ora, in quel di Chieti, potrà trovare un’altra piazza molto appassionata che gli darà spazio per poter dar fondo a tutte le sue qualità tecniche.