Ufficiale la firma di Massimiliano Ferraro con Orzinuovi

L'ala classe 1998 ha affrontato gli orceani proprio nella serie di finale playoff, con la maglia dei Tigers Cesena.

La Pallacanestro Agribertocchi Orzinuovi piazza un altro colpo “triestino”: dopo aver firmato il playmaker Stefano Bossi, infatti, i bresciani hanno raggiunto ufficialmente un accordo annuale con Massimiliano Ferraro, ala di 202 centimetri classe 1998 proveniente dai Tigers Cesena.

“Max”, giocatore che ricopre prevalentemente il ruolo di ala forte, è originario di Trieste ed ha seguito la trafila delle giovanili proprio nella Pallacanestro Trieste, sodalizio con il quale ha esordito anche in Serie A2 nella stagione 2014/2015. La prima esperienza lontano da casa è stata nel 2017/2018, in Serie B con la Pallacanestro Crema, mentre nell’ultimo anno ha difeso i colori dei Tigers Cesena collezionando 4.6 punti in 41 partite, con un “high” di 14 in singolo incontro.

Giocatore di grande temperamento, cresciuto molto a livello fisico, ha affrontato Orzinuovi proprio nella finale playoff che ha visto i bresciani conquistare la promozione in Serie A2: coach Salieri, che lo ha già allenato in quel di Crema, potrà contare su un giocatore di assolute prospettive e pronto per dare il suo contributo alla causa.