Mirco Turel firma con Caserta

Il figlio d'arte classe 1994, dopo una positiva stagione a Orzinuovi, rimarrà in Serie B per cercare di far tornare grande una piazza cestistica storica.

Mirco Turel con la maglia della Nazionale Italiana, difesa più volte.

Sembrava quasi fatta per il ritorno di Mirco Turel in Friuli Venezia Giulia, invece sarà ancora “terra lontana” per la guardia classe 1994: la prossima destinazione del figlio d’arte, infatti, si chiama Caserta. La società partenopea prenderà parte al prossimo campionato di Serie B 2019/2020, dopo aver difeso i colori di Orzinuovi nell’ultima stagione: 11.9 punti, 3.1 rimbalzi e 2.4 assist di media per questa guardia di 195 centimetri, che con i bresciani è riuscito ad ottenere la promozione in Serie A2.

Nato a Pordenone, in carriera dopo il settore giovanile a Gorizia sponda Ardita ha toccato città come Monfalcone, Imola, Treviglio, Agropoli, Chieti e Cagliari, oltre ad aver vestito la maglia azzurra con la Under 16, la Under 18 e l’Under 20: un percorso fulgido, per una carriera che ha portato Turel su diverse piazze italiane, che proseguirà anche nella stagione 2019/2020 con Caserta, club che ha ottima tradizione e che potrà giovarsi delle qualità balistiche del buon Mirco.