Colpaccio di Sacile: ecco Mattia Galli

Arriva il tuttofare classe 1992, ma al tempo stesso i liventini potrebbero perdere D'Angelo, che ha provato con Conegliano.

Un acquisto importante, per l’Humus Sacile: la formazione liventina non si ferma e non nasconde le sue ambizioni, per il prossimo campionato di Serie C Silver.

Il nome “pesante” del mercato sacilese è quello di Mattia Galli: l’esterno tuttofare cresciuto a Pordenone, dopo due stagioni consecutive al Sistema saluta e cambia piazza. Giocatore di 195 centimetri nato nel 1992, Galli è certamente un elemento che può fare la differenza in C Silver grazie alla capacità di gestire il pallone come un regista, ma con attitudine offensive da guardia e possibilità di giostrare anche da “3” in quintetti più leggeri.

Cresciuto cestisticamente nelle giovanili del Sistema Pordenone, Mattia Galli ha giocato anche in Serie B e C Gold, militando fino al 2013/2014 con la Pienne: due stagioni di fila a Latisana in C Silver e poi l’approdo al Sistema Pordenone, team con il quale ha conquistato una promozione dalla D alla C Silver ed ha evoluito nell’ultimo anno. Pur con qualche stop per problemi fisici, Galli ha comunque garantito 12.8 punti di media, con un “high score” di 26 all’interno di singola partita.

In quel di Sacile, potrà diventare certamente il giocatore di riferimento: palla in mano, in C Silver, può essere davvero devastante ed ora la dirigenza sacilese ha un “go to guy” importante, a fronte invece della possibilità di perdere Filippo D’Angelo. L’ala classe 1989, infatti, ha recentemente provato in C Silver Veneto: Conegliano ha messo gli occhi su di lui e questa soluzione potrebbe togliere all’Humus un terminale offensivo di prim’ordine.