Nicola Boaro è un nuovo giocatore dell’Oderzo Basket

Dopo due stagioni con Mestre, Boaro approda in riva al Monticano per rinforzare il team opitergino.

L’Oderzo Basket ha il piacere di comunicare che Nicola Boaro è un nuovo giocatore del team biancorosso per la prossima stagione agonistica.

Playmaker di 188 cm del 1992, Boaro è il secondo volto nuovo, dopo quello di Nicola Alberti, che impreziosisce il roster che la Società sta componendo in vista di una nuova stagione in C Gold.

Nicola arriva dai due anni in cui ha guidato il Basket Mestre in due finali promozione, metronomo del gioco e leader in campo e fuori, atleta dalle grandi doti atletiche che sa anche colpire dalla lunga distanza.

Il suo CV parla di giovanili nella Benetton Treviso, seguiti da quattro stagioni in C Gold a Montebelluna, l’approdo in serie B per due anni a Vicenza prima delle due ultime stagioni a Mestre.

Benvenuto a Oderzo, Nicola. E’ passato poco tempo dalla finale promozione con Monfalcone che ha lasciato parecchio amaro in bocca, ma i due anni a Mestre sono stati molto importanti per te. Sei d’accordo?
“Si, condivido. Il biennio a Mestre è stato un percorso di crescita continua, siamo riusciti a creare con lavoro e sacrificio un’identità che ci ha permesso di arrivare fino in fondo per due anni consecutivi. Non si è concluso come avremmo voluto ma il lavoro fatto è stato di qualità e sicuramente rimane.

Come mai la scelta di vestire i colori opitergini?
“La scelta di Oderzo è una scelta consapevole che ho fortemente voluto, dettata dalla voglia di rivincita che ho. Cercavo una realtà che mi permettesse da subito di essere competitivo e Oderzo la rappresenta in pieno, sia per l’ambizione della Società sia per il valore dello staff tecnico e dei miei nuovi compagni di squadra”.

“Sicuramente uno dei migliori playmaker della C Gold, Nicola ha dimostrato negli ultimi anni tutte le sue qualità tecniche, sia in B a Vicenza sia nelle ultime due stagioni in quel di Mestre – inizia così a descrivere il nuovo arrivo Matteo Gambarotto, assistente di Steffé –. Siamo certi che il suo modo di giocare si integri bene con le caratteristiche della squadra che vogliamo mettere in campo, con Ibarra e Venturelli formerà un settore esterni di tutto rispetto. Le qualità tecniche sono state importanti nella sua scelta ma ancora di più quelle umane: giocatore sempre rispettoso degli avversari, leale in campo e generoso con i propri compagni. Il profilo ideale per una stagione importante per lui e per tutta la squadra”.