Nicole Leghissa (Futurosa Trieste) agli EYOF di Baku

Nicole Leghissa

Grandissime notizie ci giungono da Roma, dove venerdì sera si è concluso il ritiro della Nazionale U16 femminile: Nicole Leghissa, giocatrice di Futurosa Trieste, è stata inserita nell’elenco delle 12 giocatrici che prenderanno parte agli EYOF, in programma a Baku (Azerbaigian) dal 21 al 27 luglio.

Splendida conferma in azzurro dunque per Nicole che, dopo essersi messa in luce con le formazioni giovanili rosanero ed aver trovato il suo spazio in campo nel campionato di Serie B, alla prima assoluta in Nazionale è riuscita subito a meritare un importante convocazione. “Sono orgogliosa e allo stesso tempo estremamente emozionata per questa convocazione inaspettata! – sono state le parole di una raggiante Nicole alla vigilia della sua partenza – mi sono impegnata tanto ed è una gioia poter indossare la maglia dell’Italia in una manifestazione così importante”

La delegazione italiana è partita sabato per raggiungere la capitale azera e farà il suo esordio nella rassegna continentale oggi nella sfida contro la Francia. Successivamente affronterà le restanti squadre del girone, ovvero Russia e Belgio.