Azzano “pesca” Costanzo e Massarotti

La società del presidente Stefani piazza un colpo importante sotto canestro, con il lungo ex Cordenons, mentre in cabina di regia accoglie il play ex Roraigrande.

Francesco Costanzo ai tempi della Serie D con la maglia di Cordenons.

La BCC Azzano mette a segno due importanti movimenti di mercato: il club del presidente Stefani, dopo un’annata tutto sommato positiva in Serie D, si rinforza sotto canestro pescando dalla C Silver di Cordenons un giocatore come Francesco Costanzo. Ala/pivot di 200 centimetri classe 1986, Costanzo ha garantito 6.1 punti di media nella passata stagione: è un “4” con discreto tiro e buona solidità nei pressi del canestro, tanto che non ha troppi problemi nel ricoprire anche il ruolo di pivot, specialmente in una categoria inferiore. Presumibilmente andrà ad occupare lo spot di lungo titolare, con la capacità anche di attirare lontano dal ferro i diretti avversari.

Da Roraigrande, invece, arriva Fulvio Massarotti: si tratta di un playmaker, che dunque andrà a rinforzare la cabina di regia e che nell’annata piuttosto “tribolata” dei canarini pordenonesi ha viaggiato a 6.6 punti di media ad incontro, dando comunque discreta qualità nel ruolo di play.

Azzano rinforza quindi la propria rosa, per dare a coach De Stefano un nucleo di giocatori che possano ulteriormente migliorare il risultato dello scorso anno.