Servolana Trieste, arriva Kladnik sulla panchina della prima squadra

Il tecnico sloveno, dopo una pausa dall'attività, torna in Italia per allenare la prima squadra della società triestina.

La Servolana, dopo l’addio di coach Finetti, si rinnova, cercando però di rimanere sempre squadra in grado da fare da trampolino per i giovani che poi vogliono cimentarsi nei campionati nazionali. Ormai l’elenco è lungo, ma negli ultimi anni i vari Cerniz, Dellosto, Zampa, Deangeli sono partiti dalla C2 del presidente Covaz, per poi trovare visibilità in campo nazionale.

Ma, per cercare di rimanere sempre competitivi, bisogna avere delle fondamenta solide ed una struttura tecnica che permetta di dare un sano e valido supporto ai vari giovani che si cimentano con i colori servolani. E le fondamenta sono i due centri di minibasket, con i responsabili Alice Cerniz e Stefano Bartoli, coadiuvati da uno stuolo di preparatissimi collaboratori.

Si arriva poi al settore giovanile, con responsabili tecnici Stefano Bisca e Bruno Crisman, una certezza per serietà e continuità, che vedrà il gruppo 2008 allenato da Giacomo Giraldi assieme a Victor Sims (primo grande acquisto per quest’annata), ci sarà poi il  super gruppo 2007/2006, che faranno Under 13 ed Under 14, con allenatori gli stessi Bisca e Crisman coadiuvati da RitossaMauro Trani (altro piacevole rientro nella famiglia Servolana), per concludere con gli Under 18, allenati da Sergio Palombita ed Enrico Petronio. Tutto questo sotto l’occhio attento di Franco Pozzecco, che non si risparmia in palestra con allenamenti individuali e con la sua enciclopedica conoscenza del basket.

Si arriva così alla prima squadra in cui Klemen Kladnik e Sergio Palombita sapranno dare quello spessore tecnico unico in un contesto come quello della C Silver. Si, sarà  l’allenatore sloveno, che già nel passato aveva allenato il Breg, il responsabile della prima squadra, coadiuvato da quel Sergio Palombita in grado di garantire continuità con la passata stagione, e grande conoscenza del basket giuliano.