Punto e Basket Camp, altro grande successo per l’edizione 2019

Si è conclusa sabato 27 luglio l’11esima edizione del Punto e Basket Camp all’Eurocamp di Cesenatico. 115 ragazzi/e provenienti da tutta Italia (di cui una trentina da Trieste) hanno alternato ore di lavoro sui campi da basket, ad altre di divertimento in spiaggia e a Mirabilandia, dove hanno trascorso una mezza giornata senza pensieri.

Come ogni anno si è ritrovato a lavorare insieme uno staff molto preparato, coadiuvato dal responsabile tecnico triestino Giuliano Stibiel. Tra i vari allenatori, presenti anche altri due triestini: Davide Pensabene e Nicholas Bazzarini. Ospite, per il quinto anno consecutivo, il fresco Campione d’Italia con la Reyer Venezia Stefano Tonut che ha vissuto tre giorni interi con i ragazzi, passando tutta la giornata in loro compagnia, divertendosi a giocare con loro e dispensando qua e la consigli preziosi. La sua disponibilità è stata come sempre fantastica.

Per quanto riguarda il basket femminile è stata ospite per tutta la settimana Giulia Gatti, playmaker della Gesam Gas Lucca di A1 femminile. E’ venuto inoltre a trovarci, allenando per un pomeriggio, coach Alberto Martellossi, dando la possibilità ai nostri ragazzi di essere supervisionati da un allenatore di serie A.

Il divertimento è stato protagonista anche questo anno tra allenamenti sui campi da basket, playground serali, tuffi in acqua e pomeriggio a Mirabilandia.

Vi aspettiamo nel 2020 con una grande novità: oltre alla settimana normale di Camp, ci sarà la possibilità di “allungare” la permanenza fino a martedì con il “10 days Camp” per una dieci giorni di basket, divertimento e nuove amicizie! Segnatevi già la data, dal 26 luglio al 1 agosto 2020 e fino al 4 agosto se scegliete la nuova formula.