Trieste, esordio contro Venezia; Dalmasson: “Non sono ammesse distrazioni”

La formazione biancorossa inizierà il campionato il 26 settembre, contro i "cugini" orogranata.

Eugenio Dalmasson (Foto Panda images)

La Lega Basket Serie A ha emesso ufficialmente il calendario della stagione 2019/2020, alla quale prenderà parte anche la Pallacanestro Trieste 2004: i biancorossi di coach Eugenio Dalmasson inizieranno il 26 settembre, in trasferta al Taliercio contro i “cugini” dell’Umana Reyer Venezia.

Il primo match casalingo sarà fissato tre giorni dopo, il 29 settembre, contro la Pallacanestro Varese: la formazione triestina, stante il numero dispari di squadre partecipanti al campionato di Serie A 2019/2020, osserverà un turno di riposo il weekend del 27 ottobre (andata) e del 1 marzo (ritorno).

Altre date da segnare in calendario saranno certamente il 6 ottobre, quando Trieste ospiterà l’ambiziosa Armani Exchange Milano, e il 1 di dicembre, in occasione dell’altro derby del Triveneto contro la Dè Longhi Treviso.

La regular season, che come detto partirà il 26 settembre, si concluderà ufficialmente il 26 aprile 2020, con il confronto casalingo contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Coach Eugenio Dalmasson: “E’ un calendario sicuramente molto difficile, che ci mette subito di fronte a cinque incontri impegnativi, con formazioni del calibro di Venezia, Varese, Milano, Sassari e Brescia. E’ un inizio alquanto complicato, ma ne prendiamo atto e siamo consci che tutto questo ci metterà nella condizione di attuare la massima attenzione e cura nella parte iniziale del campionato, visto che non ci saranno permesse distrazioni di sorta”.