La carica delle nuove leve dell’Oderzo Basket

Conclusa la stagione 2018/19 nella serie D targata Virtus Mansuè, sono tanti i ragazzi di scuola Oderzo Basket pronti ad affrontare nuove esperienze nelle loro carriere cestistiche.

Dal 2000 Daniele Barro ai due 1997 Andrea Redigolo e Marco Turchetto, è decisamente nutrita la schiera di opitergini che andrà a rinforzare diverse formazioni venete. Nuove destinazioni anche per Carlo Baratella e Samuele Cancian, classe 1998, così come per Alberto Bariviera e Davide Verso (nella foto), atleti classe 1999.

“Siamo veramente soddisfatti che, a distanza di tre anni, il progetto di crescita pensato per i nostri ragazzi abbia portato a formare giocatori di buon livello – racconta Giulio Verso, dirigente dell’Oderzo Basket che si occupa di settore giovanile -. Li abbiamo inseriti quando avevano 17-18 anni nei campionati senior proprio per dar loro un’adeguata formazione in vista dell’uscita dalle giovanili, il progetto è tuttora in corso, lo step successivo è che possano affermarsi nelle serie superiori. Molti di loro hanno avuto richieste e trovato collocazione in C Silver, un’ottima occasione da sfruttare per guadagnarsi palcoscenici ancora più importanti”.

Per Carlo Baratella e Andrea Redigolo la prossima tappa sarà la serie D in quel di Motta, mentre Alberto Bariviera è il nuovo rinforzo del Pieve di Soligo (C Silver) del neo coach Manuel Pennazzato.

Per motivi universitari si trasferirà a Padova Daniele Barro che giocherà a Limena (C Silver), mentre sono ben tre gli ex opitergini che andranno a rinforzare le Serpi di Ormelle: Davide Verso, Marco Turchetto e Samuele Cancian giocheranno in C Silver nella formazione del Presidente Viberti.

In attesa di scegliere la sede universitaria, oltre a Filippo Schiochetto anche Carlo Ongaro è in stand by per conoscere la sua prossima destinazione, mentre sarà a stelle e strisce il futuro scolastico di Sami Sanad, l’ala classe 1998 che studierà e giocherà con Cloud County Community College, in Kansas, ossia in una delle prime Conference a livello cestistico americane.