Lo Jadran Trieste acquista Tim Skerbec

Il giocatore sloveno classe '93 ha appena conquistato la promozione dalla C Gold alla B con la maglia della Falconstar Monfalcone.

Tim Skerbec insieme alla presidentessa Ivana Milic.

L’AŠZ USD Jadran comunica che venerdì, 9 agosto 2019, ha raggiunto l’accordo con il giocatore Tim Skerbec. Il 26-enne di due metri è stato nella passata stagione uno dei protagonisti della promozione del Falconstar in serie B. Due anni fa era giudicato da tutti il miglior giocatore della serie C Gold, mentre nella stagione appena conclusa è stato l’ottavo miglior marcatore, con una media di 15 punti a partita.

Si tratta di un rinforzo di lusso, infatti Tim era probabilmente il miglior giocatore libero in circolazione e a lui erano interessate numerose società al di qua e al di là del confine. Škerbec è cresciuto cestisticamente presso la società KK Portorož di Portorose, per la quale ha giocato anche nella serie A slovena; poi ha militato nello Slovan, nello Zlatorog Laško, nel KD Postojna, nel Luka Koper, nel KK Litija, nel Prunk Sežana e nelle ultime due stagioni ha difeso i colori della Falconstar di Monfalcone.