Andrej Volk firma con il Breg San Dorligo

Play/guardia classe 1992, ha già giocato nella nostra regione avendo difeso i colori di Codroipo e US Goriziana.

Andrej Volk, play/guardia che rinforza il Breg San Dorligo.

Un arrivo in più, per il Breg San Dorligo della Valle che si è radunato nella giornata di lunedì 26, al PalaKlabjan di Dolina: oltre al nucleo “storico” composto dai vari Alberto e Marco Grimaldi, Cernivani, Gregori, Pecchi e il 2000 Gallo, insieme all’accoppiata Crotta – Cigliani ancora in fase di recupero, si lavora alacremente sul mercato e il sodalizio triestino ha operato un’importante mossa di mercato.

In cabina di regia è infatti stato ufficializzato l’arrivo di Andrej Volk, play/guardia di 188 centimetri classe 1992: sloveno, ha ben figurato più volte durante le estati cestistiche regionali in diversi tornei del Friuli Venezia Giulia ed ha già esperienza in Italia avendo vestito i colori di Codroipo e US Goriziana.

Con quest’ultimo team, nel 2018/2019, ha giocato 5 partite viaggiando a 11 punti di media: Volk è un giocatore di estremo talento e produttività offensiva, che può gestire i ritmi di una squadra ma ha anche ottimo fiuto per il canestro. In questa maniera, il Breg si assicura un altro giocatore con punti nelle mani che potrà certamente aiutare in fase realizzativa gli altri veterani di coach “Miro” Juric.

La società di Dolina è ancora alla ricerca di un lungo sul mercato: il recupero di Crotta dai problemi alla schiena, infatti, richiede una presenza in quanto a chili e centimetri dentro al pitturato, con i fratelli Grimaldi e Pecchi che si alterneranno nel ruolo di “4” tattici.