Alberto Matassini (Delser Udine): “Grande spirito e voglia di fare”

La prima squadra della Libertas Basket School Udine ha concluso la prima settimana di allenamenti. All’interno dell’ambiente si continua a respirare quel forte entusiasmo tipico dell’inizio di una nuova stagione sportiva.

“C’è grande spirito e molta voglia di fare, sia nelle ragazze, sia nello staff”. A rivelarcelo è l’allenatore Alberto Matassini, il quale descrive come procederà il periodo di preparazione in vista dell’inizio del campionato: “Nei prossimi giorni continueremo con il lavoro fisico, poi gradualmente inizierò ad inserire dei nuovi concetti di gioco. Noto con piacere che le ragazze sono propositive e si stanno applicando con impegno nel comprendere la mia idea di pallacanestro. Io e i miei collaboratori stiamo portando avanti un sistema di allenamento, atto a valorizzare tutte le componenti della squadra, andando incontro anche alle preferenze e alle abitudini delle singole atlete. C’è un bel clima e ora serve soltanto lavorare sodo per affrontare i prossimi impegni, a partire dall’amichevole di mercoledì prossimo contro le Giants di Marghera”.

Da lunedì la Delser si sta allenando al completo, in quanto Giulia Ianezic, Aida Thiam e Anta Seye si sono aggregate al gruppo per proseguire il periodo di preparazione. Un’altra nota positiva risiede nel fatto che Elisa Pontoni, Eva Da Pozzo e Silvia Ceccarelli – tutte e tre recentemente operatesi al crociato, a causa di infortuni nella scorsa stagione – sono rientrate a tutti gli effetti agli ordini del coach e stanno svolgendo regolarmente gli allenamenti assieme alle compagne.