Interclub Muggia, primo test positivo contro la Pallacanestro Trieste

Concluse le vacanze estive la formazione guidata da coach Gregori ha ripreso a pieno regime l’attività agonistica in vista del prossimo campionato di serie D. La prima settimana di preparazione si è svolta a Lazzaretto (Muggia) dove la squadra ha lavorato principalmente sull’ossigenazione e l’ attivazione muscolare, mentre a partire da lunedì scorso si è tornati a sudare in palestra per iniziare a sviluppare l’aspetto tecnico/tattico.

La prima uscita stagionale, contro la Pallacanestro Trieste under 18, ha dato modo allo staff tecnico di visionare i nuovi inserimenti tra cui 3 atleti dell’annata 2001 provenienti dal settore giovanile e Gelleni (ala, 201 cm, classe 1997) reduce dall’esperienza maturata nel Breg ma con un lontano trascorso cestistico proprio nelle file rivierasche.

Gli obbiettivi posti dalla società sono ben chiari, questi si basano soprattutto sul migliorare la posizione di classifica ottenuta la stagione scorsa puntando a raggiungere un posto nella griglia play off per poi , nell’arco di un biennio, cercare di ottenere la promozione nella categoria superiore.