Castelvecchio Gradisca, pronti a partire con una nuova stagione

La rappresentante regionale riparte dalla continuità e prepara il torneo internazionale Alpe Adria con due nuovi innesti.

Ricomincia la stagione sportiva della Castelvecchio Gradisca, che ai primi di settembre inizia gli allenamenti in preparazione delle importanti manifestazioni a cui la rappresentante regionale nel mondo del basket in carrozzina partecipera’. Si inizia il 28 settembre con la partecipazione a una partita amichevole con Vicenza, mentre il 5 e 6 ottobre si gioca a Gradisca il tradizionale Torneo Alpe Adria organizzato dalla stessa società isontina.

L’appuntamento principe della preseason, giunto alla 24° edizione vedrà la partecipazione della nazionale slovena, dei Carinthian Broncos per l’Austria, dell’ASD Vicenza e infine la Castelvecchio. Nell’ambito di questo torneo verrà assegnata la 7° coppa Fair play dedicata ad Alfredo Tinunin. La settimana successiva proseguirà con un torneo internazionale a Villaco, poi la partecipazione a un torneo interregionale a Vicenza e infine a un incontro precampionato con una rappresentativa slovena.

“Si ricomincia con rinnovato entusiasmo e voglia di dare il massimo in tutte le manifestazioni a cui parteciperemo – spiega il presidente Egone Tomasinsig -: oltre ai vari tornei in programma parteciperemo al campionato italiano di Serie B che inizierà il 9 novembvre, con l’intenzione di arrivare almeno ai play off, parteciperemo inoltre al Campionato Tranfrontaliero NLB con la speranza di arrivare alle fasi finali e ai play off”.

Lo staff dirigenziale è rimasto quasi lo stesso della passata stagione sportiva. Confermato anche il coach della squadra, Gianluca Cappellazzo, che si avvarrà come aiuto allenatore dell’eterno Izet Sejmenovic; la squadra sarà rinforzata da nuovi arrivi tra cui spicca l’arrivo di un altro sloveno oltre ai riconfermati Milan Slapnicar e Haris Kuduzovic, si tratta del giovane promettente Matej Arh, atleta polivalente con gradi capacità di crescere e di un altro buonissimo giocatore, Matteo Fiorino che proviene dal BIC Genova. Oltre all’arrivo di questi atleti il club spera nell’inserimento di nuovi giocatori italiani che devono rappresentare il futuro per un necessario ricambio generazionale.

La società rende noto che anche gli atleti normodotati possono giocare nel campionato italiano, per cui se c’è qualcuno che desidera provare a dare una mano e fare questa esperienza, certamente sarà il benvenuti. Non ultima certezza, la conferma degli sponsor: oltre alle aziende della famiglia Terraneo, da sempre al fianco della società con il marchio Castelvecchio in primis, ci sarà un importante impegno del Presidente Segafredo Group Massimo Zanetti con il marchio La San Marco e anche direttamente con il marchio Segafredo.