Interclub Muggia, sorteggiato il calendario della Extra Liga

La manifestazione prenderà il via il 1 ottobre: per l'Interclub, l'esordio sarà in Slovenia, sul parquet di Jesenice.

I rappresentanti delle formazioni che parteciperanno alla Extra Liga.

Nel tardo pomeriggio di sabato presso la suggestiva cornice del Bagno San Rocco si è tenuto il sorteggio della Extra Liga. La competizione di livello internazionale, giunta alla sua quarta edizione, vedrà per la prima volta ai nastri di partenza l’Interclub in un torneo a cui vi accedono formazioni dal notevole tasso tecnico provenienti da Slovenia (ŽKK Krka, ŽKK Pomurje, ŠD Felix Zasavje, KK Jelsa Šmarie, KK Kranjska Gora-Jesenice), Croazia (FSV Rijeka) e Austria (KOŠ Celovec).

Nella prima giornata Muggia -il torneo aprirà ufficialmente i battenti martedì 1°ottobre- sarà di scena sul parquet del KK Kranjska Gora-Jesenice, mentre per l’esordio casalingo al PalAquilinia, avversario il KK Jelsa Šmarie, si dovrà attendere domenica 6 ottobre (palla a 2 fissata alle ore 16).

Questo il commento di coach Giuliani a margine dell’evento: “Era da qualche anno che valutavamo, con molta attenzione, di prendere parte ad un torneo internazionale tra cui la Coppa CEWL. Ora i tempi sono maturati, la decisione di fare questa competizione si basa principalmente nel fornire esperienza internazionale alle nostre atlete che di fatto si dovranno confrontare con giocatrici e società importanti in un contesto come quello europeo. Ci accingiamo ad affrontare questa nuova avventura senza nessuna presunzione o ambizione di fare risultato a tutti i costi, anche se di certo valuteremo a tempo debito i miglioramenti tecnici del gruppo coinvolto”.