ABC Credifriuli Scrimmage, vince Cordenons al fotofinish

Al PalaLancieri, ad imporsi sono stati gli uomini di Andrea Beretta, che hanno rispettato appieno il pronostico.

Si conclude con la vittoria dell’Intermek Cordenons al fotofinish l’edizione 2019 dell’ABC Credifriuli Scrimmage, torneo dedicato a formazioni di Serie C Silver e Serie D organizzato presso il PalaLancieri di Piazzale Aosta proprio dall’ABC Credifriuli Cervignano.

I biancoverdi di coach Andrea Beretta rispettano appieno il pronostico, sbancando all’ultimo possesso il PalaLancieri: la squadra pordenonese, dopo gli innesti del mercato estivo 2019, dimostra il suo potenziale che molto probabilmente la collocherà nelle prime posizioni del campionato e manda dei segnali più che confortanti al proprio staff tecnico.

Quest’anno, a partecipare allo scrimmage, sono state tre formazioni di C Silver (ABC Cervignano, Asar Romans, 3S Cordenons) e altrettante di Serie D (Aviano Basket, Polisportiva Casarsa e Dom Gorizia), per un weekend autogestito dalle società, che si sono occupate in autonomia di arbitraggi e referti, durante le quindici “minipartite” da 24 minuti l’una.

 

Buone indicazioni da tutte le formazioni coinvolte, con il Dom Gorizia che nella seconda giornata ha dovuto ritirarsi a causa di un’epidemia intestinale che ha colpito diversi elementi della squadra, mentre il clima complessivo è stato tutto sommato sereno, nonostante il caldo e la fatica.

Menzione particolare per il chiosco che ha soddisfatto la sete degli atleti presenti, con gli infaticabili Maurizio e Andrea, rispettivamente presidente e dirigente dell’ABC Cervignano, a dissetare e sfamare giocatori e pubblico.

 

ABC CREDIFRIULI SCRIMMAGE – I RISULTATI

PRIMA GIORNATA
Casarsa – Aviano 46 – 52
Cervignano – Casarsa 42 – 34
Romans – Dom 46 – 40
Cordenons – Romans 41 – 34
Dom – Cervignano 25 – 53

SECONDA GIORNATA
Cordenons – Dom ND
Cordenons – Cervignano  46 – 42
Casarsa – Dom ND
Casarsa – Cordenons 37 – 59
Aviano – Dom ND
Casarsa – Romans 38 – 58
Cervignano – Aviano 52 – 35
Aviano – Romans 56 – 43
Romans – Cervignano 30 – 35

CLASSIFICA FINALE
Cordenons 4 vinte – 0 perse
Cervignano 4 vinte – 1 persa
Aviano 2 vinte – 2 perse
Romans 2 vinte – 3 perse
Casarsa 0 vinte – 4 perse
Dom 0 vinte – 5 perse